Eseguire la manutenzione degli sci è molto importante per poter godere di un’attrezzatura intatta e sicura per più tempo possibile, e per eseguirla al meglio occorre sapere che cosa fare e quando.
La sciolinatura è una pratica che, assieme alla manutenzione delle lamine, è in grado di fare la differenza sotto differenti punti di vista tra cui fluidità, velocità e curvatura.
Lo scopo della sciolina, applicata alla soletta dello sci, è quello di garantire la giusta scorrevolezza degli sci sulla neve, per poterli manovrare in modo più facile, divertente e sicuro.
Prezzo: 10,00€
L’affilatura è la manutenzione dello spigolo della lamina, che come la lama di un coltello, è in grado di incidere la neve solamente quando è affilata.
Con l’utilizzo, lo spigolo diventa sempre meno vivo, si arrotonda ed è sempre meno in grado di affondare nella neve, soprattutto quando è dura o addirittura ghiacciata.
L’operazione di rettifica della soletta è una delle opere di manutenzione che vanno periodicamente effettuate per mantenere la perfetta efficienza degli sci.
Durante la sciata la soletta scorre sulla neve, generando un attrito sufficiente per determinare l'usura della soletta che può essere danneggiata anche da corpi estranei come rocce.
Manutenzione per altre piccole riparazioni come ganci, scarponi e punte degli sci.
Richiedi la disponibilità per usufruire di questo servizio!
Contattaci al : +39 371 142 3102